CicloMercato, Giulio Pellizzari nel mirino di grandi squadre WorldTour per il 2025
La Green Project Bardiani CSF Faizanè conferma la sua vocazione a scoprire talenti. Cambia il nome, ma non cambia la sostanza di una squadra che ormai da 40 anni viene portata avanti con passione e dedizione dalla famiglia Reveberi, negli ultimi anni sempre più focalizzata sui talenti italiani. Un nuovo progetto con un vivaio interno che sta iniziando a dare i suoi frutti, figlio della capacità del team di capire le nuove tendenze del momento riguardo i giovani prospetti. Uno di questi, forse il più brillante, è Giulio Pellizzari, che infatti sembra essere ora ambito da molte squadre.
Astro nascente classe 2003 che dopo aver firmato lo scorso anno con il team professional italiano, correndo tuttavia inizialmente solo corse giovanili, nel 2023 ha dimostrato ulteriormente le sue qualità in salita. Splendido vincitore di tappa e grintoso secondo in classifica generale al Tour de l’Avenir, vincitore del Giro del Medio Brenta, secondo al Palio del Recioto, tra i professionisti terzo di tappa a Tour of the Alps e Giro di Turchia, poi chiuso in sesta posizione, il corridore marchigiano è nel mirino di molti grandi team, che se lo starebbero già disputando per il 2025 visto che il prossimo anno ha ancora un contratto di un anno con la squadra che si chiamerà VF Group Bardiani CSF Faizanè
Come riporta la Gazzetta dello Sport, “in questo momento in pole-position sembra esserci la Movistar“, ma tra le squadre che “hanno cominciato a fare qualche sondaggio” ci sono altre formazioni importanti della massima divisione come Alpecin – Deceuninck, Bora – hansgrohe, EF Education – EasyPost e Intermarché – Circus – Wanty. Il giovane corridore italiano arriverebbe così nel WorldTour a 21 anni da poco compiuti, è nato il 21 novembre, ma con un altro prezioso anno di esperienza alle spalle, magari con una prima partecipazione al Giro d’Italia che ne gonfierebbe ulteriormente il motore.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |